Skip to content

Master in frode di massa.

19 novembre 2009

riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Mi sono laureata con 110 e lode nel 2006 in economia aziendale. Ho fatto il master (3 mesi) all’interno della mia facoltà spendendo la bellezza di 10000 euro, convinta del fatto che non avendo alcuna raccomandazione, avrei potuto almeno comprarmela.

Ma il vetusto cinquantacinquenne professore del master, nonché preside del corso di laurea, non solo si è intascato la suddetta cifra moltiplicata per 30 alunni, ma ha lasciato l’intera classe (dopo un master dai contenuti a dir poco salottieri) allo stage di 3 mesi presso una delle ampollose aziende convenzionate con l’università. A loro volta le aziende hanno accolto con fiori e confetti sì tanti studenti, ora stagisti, ora minchioni (ovvero impiegati non stipendiati). La maggioranza degli alunni dopo lo stage se n’è tornata diretta a casa con un pugno di mosche. Io che mi reputo fortunata ho proseguito per 6 mesi con un rimborso spese di 500 euro; come direbbe mia nonna “tirati su le poppe”.

Dopo quest’ultimo periodo mi sono ritrovata senza occupazione e con la strana sensazione di averlo preso nel deretano: chissà come se la godrà il vetusto professore con tutti i quattrini che ci ha spillato e che annualmente spilla agli ingenui studenti del suo corso di laurea.

[Inviato da Serena R.]

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: