Skip to content

Firmi qua.

17 novembre 2009

Immaginate un concorso pubblico, uno di quelli che ci sono tante persone, con le pennine nuove dalla scatola cancelleria, con i fogliolini contati, tutte lì con la loro bella speranza di poter dare un senso ad anni di studio diligente accaparrandosi quei tre posti su 100 che lo Stato, generoso, offre loro.

Immaginatevi un concorso di quelli in cui il laureato si sentirà forse per l’unica volta in vita sua chiamare Dottore, per poter mai un giorno sperare di Dottorarsi, e assurgere al livello ancora superiore nel casellario dei titoli inutili.

E adesso, visualizzate una merda, un ometto dall’intellettualità ristretta come il maglioncino bordeaux che indossa, insignito anni orsono di meritevoli titoli, che esercita la sua preminente autorità. Del resto i possessori di pennine altro non sono che cloni Farmville di Capre, che vanno spinti in una sola direzione che è: muoversi a riempire solamente un foglio protocollo, e permettergli di andare prima possibile a casa, probabilmente a vedere Forum mentre si spucia i piedi.Finchè siamo capre, siamo capre. Muoviti Bidini, forsa, su con quella carta d’identità … Soggi? Ma è sordo??Cosa sta aspettando….Perri…Che fa Perri? Allora dove crede di essere, per prendersela così comoda? La dottoressa Perri ce la mette tutta a mantenere un passo normale, solo mediamente claudicante, e guadagnare presto la scrivania. Io disgustato osservo la faccia del professore eccelso, ovviamente cinquantenne, e penso: “Cazzo, appena si accorge della gaffe verso una persona con un problema fisico, per lo meno, sprofonderà dalla vergogna…” E invece no. China la testa sul registro e dice, marmoreo, “firmi qua”, con un malcelato tono di sdegno. Fottuta merda.

[Inviato da Daniela N.]

Annunci
One Comment leave one →
  1. 18 novembre 2009 18:20

    Io non so come tu mi abbia trovato ma ne sono felice perchè ho trovato un blog geniale fin dal titolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: