Skip to content

Night and Stage.

16 novembre 2009
Sono laureata da 2 anni e dopo il master in architettura urbana ho cominciato a cercare lavoro. Faccio il tirocinio presso uno studio dove mi elemosinano appena il rimborso spese. La notte lavoro come ballerina in un night di periferia. Se lavorassi in un pub non riuscirei neanche a pagarmi le banane, quindi ho dovuto intraprendere una strada alternativa. Circa due settimane fa è avvenuto un fatto che rende il mio tirocinio assai più frustrante di quanto non lo fosse già prima. Mentre finivo il mio spettacolo ho visto entrare nel night nientepopodimenoche un architetto dello studio. Pensavo di essermi riuscita a nascondere il viso dietro alle piume di struzzo prima di scivolare dietro le quinte. Il gestore del night intuendo la situazione, ha avuto il buon senso di farmi uscire un paio d’ore prima. Dal giorno seguente però, l’architetto cinquantatrenne in questione ha cominciato a tormentarmi con battutine sarcastiche, le quali si alternano a
tastatine qua e là durante tutto l’arco della giornata. A onor del vero, il simpatico architetto ha moglie e due figli. Quindi dovrei essere io ad averlo in pugno. Ciò nonostante sono arciconvinta che nessun socio dello studio crederebbe o semplicemente sosterrebbe la miserabile stagista. Voglio dire che in questo caso non conta tanto la verità dei fatti, quanto la posizione all’interno dello studio. L’Italia è un paese di ipocriti e quindi, spesso e volentieri conviene vivere come tali per sbarcare il lunario. Ma non so quanto riuscirò a sopportare il simpatico architetto e le sue (tra l’altro scadenti) battute e tastatine vessatorie.

 

No comments yet

Rispondi

